Per accedere alla pensione è necessario il libretto sanitario in regola con i vaccini e la registrazione all’anagrafe canina con relativo microchip.

Occorre anche il foglio di registrazione all’anagrafe canina ed il recapito telefonico del vostro veterinario di fiducia con orari di reperibilità nonchè la fotocopia del documento di identità del suo “umano”.

In mancanza di questi requisiti  si potrà provvedere a effettuare i trattamenti obbligatori con il veterinario di mia fiducia, disponibile a venire anche in struttura per ogni necessità.

La pensione è aperta tutto l’anno.

L’abitazione è situata a pochi Km da Assisi, proprio alle pendici del Monte Subasio. E’ una casa singola immersa nel verde, con 7000 mq di terreno ed  è completamente recintata e dotata di appositi spazi per ogni singolo ospite

I cani piccoli abituati a stare in casa saranno accolti nella mia casa; potranno dormire sul divano o sulle poltrona o nella loro cuccetta preferita, se desideri portarla.

Avranno a loro disposizione un giardino attiguo alla casa tutto recintato, dove potranno trascorrere del tempo all’aria aperta, in uno spazio messo in sicurezza per farlo giocare e socializzare con gli altri piccoli ospiti ( asilo pet ), sempre sotto la mia vigilanza. I cani che non amano socializzare con gli altri avranno uno spazio a loro dedicato, in modo da non essere sottoposti  a nessuno stress se sono paurosi o se non amano la compagnia dei propri simili.

I cani di taglia media o grande avranno dei recinti singoli di circa 50 metri quadrati cadauno, con annesso ricovero diurno/notturno in muratura . I cani più socievoli potranno giocare insieme per alcune ore del giorno nell’ampio ” Giardino dei Giochi ”  dedicato all’area “asilo cani” e alle corse all’aria aperta.

I cani più ritrosi o che non amano la compagnia dei loro simili verranno  comunque lasciati correre nell’area giochi  da soli,  in compagnia della loro Dog Sitter che gli farà fare un pò di “mobility ” con la pallina, le corde e tanti altri giochini divertenti.

Si offre il servizio di ospitalità per le cagnoline in calore, per le neo-mamme in allattamento o per i cani in riabilitazione post operazione.

I gatti hanno uno spazio a loro riservato ,  allestito con comodi cuscinoni per dormire, tante ciotole per la pappa e l’acqua fresca, doppi cancelli per la loro sicurezza ed hanno a disposizione tronchi come tiragraffi per farsi le unghie e tanti giochini per divertirsi.  Niente micro gabbie  ma uno spazio confortevole per sentirsi come a casa!  

Per tutti gli altri Pet vengono creati spazi appositi secondo le loro necessità.

BAGAGLIO:  Il tuo “pelosetto” troverà da me tutto ciò che gli occorre tuttavia consiglio che si porti la sua cuccia (o cuscino, copertina etc.) per potersi ambientare più facilmente – il suo cibo preferito, eventuali snack o biscotti,  questo per evitare problemi di sgradite reazioni allergiche a qualche cibo a cui non è abituato.

 

Naturalmente, essendo una ” pensione casalinga” posso accogliere  solo un numero limitato di ospiti per volta, ma proprio per questo avranno tutte le mie attenzioni e saranno trattati come se fossero di famiglia. Avranno coccole, amore  e tante attenzioni, tantissimo spazio per giocare e divertirsi… insomma una vera vacanza anche per loro, senza gabbie e con tanto amore!